Giornata Conclusiva

Serge Latouche

La Giornata Conclusiva prevede tradizionalmente la partecipazione di importanti protagonisti del panorama culturale italiano e internazionale. Filosofi, sociologi, economisti e scrittori sono intervenuti nel corso degli anni dando il loro prezioso contributo.

XXVII Seminario di perfezionamento, dal 24 al 29 gennaio. Di seguito l’intervento conclusivo di Serge Latouche, economista e filosofo.

Crisi dell'editoria e/o crisi di civiltà?

"Nella seconda metà dell'ottobre 2009 Amazon ha lanciato in Europa, due anni dopo gli Stati Uniti, il suo e-book Kindle. Questo reader, un dispositivo elettronico molto sottile, ha uno schermo in bianco e nero di 15 centimetri e permette di accedere a 300.000 libri e a molti giornali. Questo prodotto, molto sofisticato, non è il primo dei "gadget" che permette il passaggio del libro nel mondo digitale. C'era già il reader Sony, per non parlare del possibile accesso attraverso uno smartphone o netbook o addirittura da internet scaricando semplicemente i documenti su un computer classico."

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok