Premio per Librai Luciano e Silvana Mauri

Terza edizione

Emilia Pieranna MargaroliLibreria Margaroli, Verbania

"La storia della libreria che oggi premiamo è caratterizzata da un debutto quasi incosciente, che ha visto dei giovanissimi ragazzi gettarsi in un'impresa della quale – come loro stessi raccontano – non conoscevano assolutamente nulla.
 
L'entusiasmo e lo spirito d'iniziativa, l'impegno e lo studio, hanno tuttavia permesso che la loro piccola cartolibreria crescesse e diventasse, specie con il trasferimento nella sede attuale, un luogo di incontro e un importante punto di riferimento.
 
Nel tempo ha saputo costruirsi un'identità precisa: quella di una libreria di servizio, fortemente integrata nella comunità di una piccola provincia, un centro di aggregazione e di sviluppo delle proposte culturali del territorio.
 
In questa libreria si organizzano mostre, manifestazioni, festival di letteratura, incontri e dibattiti; il forte legame con il territorio è testimoniato dal significativo contributo che questi librai danno alle molte iniziative che si tengono nella zona e dalla loro piccola casa editrice, molto legata alla storia e alla cultura locale".
Stefano Mauri

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok