Premio per Librai Luciano e Silvana Mauri

Tredicesima edizione

"Oggi il Premio per Librai Luciano e Silvana Mauri, nella tredicesima edizione, viene assegnato a una libreria di Pavia che ha quasi 30 anni di storia, 250 mq, oltre 150 incontri con autori ed editori all’anno; non è solo un punto di riferimento per la comunità di lettori che la frequenta, è quasi una seconda casa. È un luogo dove chiacchierare, incontrarsi, confrontarsi, conoscere, scoprire e riscoprire libri e autori.

Testimonianza di questa particolarità è che nel 2012, quando la libreria dovette traslocare, oltre 300 persone, amici e frequentatori della libreria, si sono passati di mano in mano gli ultimi libri per portarli nella nuova sede. L’hanno chiamata la “marcia dei delfini” e noi quest’anno premiamo Guido Affini e Andrea Grisi, per la Nuova libreria Il Delfino, di Pavia." Lorenzo Mauri

"Vogliamo ringraziare la Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri per questo Premio, ma il ringraziamento maggiore forse va ai veri vincitori di questo Premio: i nostri lettori, i nostri clienti che fanno parte della comunità che si è creata in libreria, il luogo fisico dove scambiare relazioni tramite l’oggetto più bello e più denso di significato che a nostro avviso ci possa essere: il libro.  

Vogliamo ringraziare gli editori per i bellissimi libri che pubblicano, ma anche i distributori, i promotori, i grossisti e tutte le figure della filiera del libro, perché solo attraverso la collaborazione e il consolidamento di questa rete potremo mantenere viva questa tradizione, di cui Venezia è scrigno per gli anni a venire." Andrea Grisi

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok