Premio per Librai Luciano e Silvana Mauri

Sesta edizione


Barbara e Francesca Pieralice, Libreria Nuova Europa, Roma
 
Il Premio per Librai Luciano e Silvana Mauri è stato assegnato quest'anno alla Libreria Nuova Europa, di Roma. Hanno ritirato il Premio Barbara e Francesca Pieralice.
 
La Libreria Nuova Europa è stata aperta 20 anni fa dalle sorelle Barbara e Francesca Pieralice, già figlie e nipoti di librai.
Si trova all'interno del Centro Commerciale "I Granai" di Roma, in zona EUR Adreatina, ed è ormai una grande realtà indipendente romana. Nata in uno spazio di 80 metri quadrati si è successivamente espansa fino a raggiungere l'attuale dimensione di 250 metri quadrati. Nel corso degli anni è divenuta un punto di riferimento culturale e sociale per gli abitanti del quartiere e non solo.
 
Le sorelle Pieralice cercano da sempre di rispondere al meglio alle domande del cliente avvalendosi di collaboratori preparati e attraverso un raffinato lavoro di selezione e proposta, che si sviluppa attraverso la collaborazione con alcune tra le più importanti case editrici.
L'ambiente ampio, accogliente e luminoso permette di organizzare numerose iniziative culturali.
 

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok