Premio per Librai Luciano e Silvana Mauri

Ottava edizione


Lavinia, Lorenza e Veronica Manfrotto, Libreria Palazzo Roberti, Bassano del Grappa (VI)
 
"L’apprendistato, i Corsi della nostra Scuola, la scelta di uno spazio che, secondo molti, poteva essere destinato a moltissime altre attività, ma certo non a una libreria… Il nostro libraio è andato avanti tenacemente nel suo progetto e ha potuto così aprire la libreria alla fine degli anni '90. Da allora la gestisce con passione e determinazione e negli anni l’ha resa un luogo di incontro e un punto di riferimento irrinunciabile per la città e per il territorio circostante.
 
La libreria, che trova il suo spazio in un palazzo settecentesco, si sviluppa su una superficie di 700 metri quadrati. Il piano terra e il mezzanino sono dedicati all’esposizione e alla vendita dei libri; al piano nobile si trova un salone, impreziosito dagli affreschi di un allievo di un celeberrimo pittore, che ospita gli eventi del vivace e fittissimo calendario della libreria: incontri con gli autori e presentazioni di libri, ma anche concerti e mostre. Nell’ala adiacente al giardino si trova il reparto dedicato ai libri per bambini e ragazzi, dove vengono organizzati laboratori e progetti di lettura animata ed espressiva.
 
Premiamo quest’anno la Libreria Palazzo Roberti e le sorelle Lavinia, Lorenza e Veronica Manfrotto".
Maria Pace Ottieri

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo. (ulteriori informazioni).

Ok