Webinar – Pillole per librai curiosi

La Scuola per Librai della Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri organizza da molti anni in questo periodo, da Febbraio a Giugno, i corsi monografici dedicati ad affrontare tutti gli aspetti del lavoro di libraio. E’ stato quindi un grande dispiacere per noi doverli sospendere in questo anno così difficile per tutti. Però, come molti altri in tutti i settori, abbiamo deciso di non abbandonare la possibilità di tenere viva l’attività della Scuola e il contatto con i tanti che seguono le nostre iniziative.

Abbiamo quindi deciso di tentare questa strada, per noi completamente nuova, di seminari in videoconferenza, scegliendo una durata breve e quindi un titolo adeguato: Pillole per librai curiosi. Nel programma disponibile sul nostro sito trovate il calendario completo delle Pillole, che prevede argomenti anche tecnici e, speriamo, di utilità per tutti quelli che lavorano in libreria e con i libri.

25/05/2020 - Il ruolo del libraio: trovare lo slancio per ricominciare

09/06/2020 - Il volto dell’editoria italiana. Ripartire dopo la crisi

15/06/2020 - I tascabili: libri che sfidano il tempo - Parte I

18/06/2020 - I tascabili: libri che sfidano il tempo – Parte II